Trattamenti a confronto con Genotherapy

trattamenti a confronto con Genotherapy

Invecchiare è questione di genetica, ma non solo…

L’invecchiamento cutaneo è un processo progressivo e definito su base genetica. Per questo motivo con l’avanzare dell’età è normale il manifestarsi, per via di un ridotto ricambio delle cellule e della produzione di collagene, di lassità cutanee e la comparsa delle rughe.

Ovviamente, oltre alla genetica ed alla gravità, ci sono altre concause che possono velocizzare il processo di invecchiamento cutaneo come l’eccessiva esposizione solare, il fumo, l’inquinamento e lo stress.

Come combattiamo l’invecchiamento?

E’ quindi normale per una persona, col passare degli anni, la ricerca di trattamenti e soluzioni per combattere questo processo e dare un aspetto esteriore di giovinezza da abbinare a personalità non corrose dal passare del tempo.

I trattamenti più ricercati sono ovviamente quelli capaci di dare dei risultati naturali e che siano i meno invasivi possibili, lasciando poi a situazioni molto gravi la scelta di trattamenti chirurgici o più invasivi.

Nel range dei trattamenti non invasivi per il ringiovanimento di viso, collo e decoltè spiccano la radiofrequenza, la luce pulsata per il foto ringiovanimento, l’ossigeno terapia e gli ultrasuoni.

Oppure si può ricorre all’innovativo sistema Genotherapy, totalmente non invasivo e capace di andare ad agire in profondità ed in modo personalizzato, grazie all’analisi del DNA.

Il vantaggio di Genotherapy è di essere un sistema completo e personalizzato per ogni paziente, che sfrutta un avanzato macchinario diatermico per veicolare negli strati profondi dei prodotti, chiamati dermoattivi, che aiutano una profonda rigenerazione dei tessuti. Inoltre la presenza del micromanipolo atermico permette di lavorare, a differenza della radiofrequenza, in zone molto delicate come contorno occhi o le labbra. Il trattamento viene completato a domicilio con le creme genetiche.

Genotherapy si è anche mostrato a livello scientifico quasi il doppio più efficace della “semplice” radiofrequenza.

Genotherapy Anti-Age

Genotherapy ricompre un ruolo da protagonista

La radiofrequenza

La radiofrequenza è diventata un trattamento molto di moda negli ultimi anni essendo totalmente non invasiva e spesso dai risultati visibili fin dalla prima seduta grazie alla capacità di compattare il collagene presente nel tessuto. Per questo lavora molto bene nelle persone con un buon strato di derma, dove il calore può agire efficacemente. Il principio d’azione è quello della diatermia, ossia la capacità, grazie ad onde ad alta frequenza che passano gli strati superficiali e creano un rialzo di temperatura controllato negli strati profondi dei tessuti. Ciò provoca la riorganizzazione del collagene presente che diventa più compatto dando l’effetto distensivo e biorivitalizzante immediato. La ripetizione delle sedute nel tempo porta alla formazione di nuovo collagene e acido ialuronico, con un miglioramento anche della circolazione.

Purtroppo la radiofrequenza ha anche tanti limiti così come il fatto che spesso (ora la normativa sta cambiando) si trovano apparecchi a radiofrequenza non medicali e a bassa potenza nei centri estetici, che non danno i risultati sperati.

Foto ringiovanimento tramite luce pulsata

La luce pulsata ha la capacità di provocare un aumento di temperatura nello strato del derma (tessuto sottostante la pelle) senza toccare la pelle. Questo aumento di temperatura permette di creare delle micro lesioni capaci di indurre un meccanismo di guarigione e di neo produzione di collagene. Inoltre l’energia trasmessa lavora aumentando l’afflusso di sangue ed il lavoro dei fibroblasti. La nuova produzione di collagene, il riempitivo dei nostri tessuti, permette di combattere le lassità cutanee e riempire i solchi e le piccole rughe.

E’ però una terapia leggermente più invasiva delle altre e non può essere eseguita in estate.

Ha però il vantaggio di combattere efficacemente la presenza di macchie scure della pelle, perchè la luce agisce selettivamente sulle zone scure (più melanina) lasciando inalterate quelle sane.

Ossigeno terapia

L’utilizzo dell’ossigeno puro al 98% in forma iperbarica (ad una pressione superiore a quella ambientale) permette l’ingresso questa fondamentale molecola negli strati profondi della pelle, veicolando eventualmente sieri e principi attivi ricchi di acido ialuronico, vitamine ed altro.

L’ossigeno puro ha una forte capacità antibatterica e per questo il trattamento all’ossigeno è fortemente indicato in chi soffre di acne.

Ma ha anche un’azione anti-invecchiamento, a patto che la pelle venga leggermente abrasa con un peeling per permetterne l’accesso.

Un tessuto ricco di ossigeno aumenta la produzione di collagene ed elastina ma è un trattamento, seppure senza effetti collaterali o controindicazioni, limitato rispetto agli altri. E’ perfetto invece abbinato ad esempio ad un trattamento Genotherapy per migliorare i risultati immediati. Quali sono? La pelle diventa subito più luminosa, distesa, e migliora la texture della cute.

Ultrasuoni

La tecnica ad ultrasuoni lavora in modo diverso, permettendo grazie ad una spatola ad ultrasuoni di veicolare nei tessuti profondi dei principi attivi specifici tramite la sonoforesi.

Il micromovimento ad ultrasuoni va anche a stimolare le fibre muscolari e la circolazione sanguigna e linfatica, permettendo nel tempo una rigenerazione dei tessuti e quindi un effetto di ringiovanimento utilizzato per combattere occhiaie e sollevare i tessuti di fronte, collo e mento.

Gli svantaggi sono che per avere dei risultati c’è bisogno di attendere molto tempo in quanto stimola la naturale rigenerazione tissutale ed inoltre è molto costoso come trattamento.

Cosa aspetti a testare di persona il sistema Genotherapy per capire come può agire su di te?

Prenota subito il tuo consulto specialistico con prova gratuita!

Prenota ora il tuo consulto

side1

Scarica il kit informativo

side2

prenota_una_visita_genotherapy

Inizia oggi il tuo percorso verso la bellezza!

Vorrei ricevere offerte speciali, aggiornamenti sui prodotti e altre informazioni su Genotherapy.

Chiudi Qui la finestra

Ti offriamo la possibilità di provare in esclusiva i nostri trattamenti gratuitamente, presso lo studio medico Genotherapy più vicino a te.

Compilando il modulo riceverai il kit informativo, utilissimo per capire quali sono i trattamenti ideali per una bellezza dall'effetto naturale.

Inizia oggi il tuo percorso verso la bellezza!

Vorrei ricevere offerte speciali, aggiornamenti sui prodotti e altre informazioni su Genotherapy.

Chiudi Qui la finestra

Ti offriamo la possibilità di provare in esclusiva i nostri trattamenti gratuitamente, presso lo studio medico Genotherapy più vicino a te.

Compilando il modulo riceverai il kit informativo, utilissimo per capire quali sono i trattamenti ideali per una bellezza dall'effetto naturale.